Schede Verticali
- Gallery
- Ambientazioni
- Effetti
- Colori
- Allegati
- Manuali tecnici
- Dettagli tecnici
- Video
Negli edifici storici è imprescindibile che la pittura sia traspirante.
Altri parametri guidano la scelta del rivestimento: la lavabilità, il punto di bianco, la tenuta del punto di bianco nel tempo, la capacità di copertura, la gamma colori, la copertura con tinte forti, l’effetto superficiale, opaco o satinato, la resa, la resistenza alla muffa e funghi, resistenza all’abrasione, adesione al supporto.
L’offerta Sandtex è molto ampia per le pitture da interno. Tutte le pitture Sandtex per interni hanno un bassissimo valore di VOC, vale a dire non sviluppano gas dannosi alla salute.
Per semplicità si può operare una classificazione in base alla lavabilità e resistenza all’abrasione:
- Sandtex Aerotex: pittura traspirante.
- Sandtex Whity: pittura traspirante e lavabile, ottimo punto di bianco. Elevata tenuta nel tempo del punto di bianco.
- Sandtex Hydrotex: pittura lavabile, traspirante, resistente a muffe e funghi. Ottimo punto di bianco. Elevata tenuta nel tempo del punto di bianco.
- Sandtex Colortex: pittura superlavabile, traspirante, con ampia gamma tinte, resistente alle muffe e funghi. Punto di bianco superiore. Elevata tenuta nel tempo del punto di bianco.
- Sandtex Unionmat: pittura superlavabile, con caratteristiche da idrosmalto con elevata traspirabilità, effetto opaco, resistente a muffe e funghi. Elevatissima resa. Punto di bianco superiore. Elevata tenuta nel tempo del punto di bianco. Ampia gamma tinte. Conforme alle norme HACCP.
Ciclo base su intonaci nuovi o vecchi*
- applicare una mano di Sandtex primer
- applicare la finitura desiderata Sandtex Aerotex,Whity, Hydrotex, Colortex o Unionmat
Ciclo base su pareti in cartongesso*
- applicare una mano di sottofondo Sandtex Ecoprimer o Sandtex Eco fondo
- applicare la finitura desiderata Sandtex Aerotex,Whity, Hydrotex, Colortex o Unionmat
*Le informazioni qui contenute sono solo sommarie. Per informazioni dettagliate sulle modalità di posa è necessario far riferimento alla scheda tecnica dei vari prodotti considerati.