Schede Verticali
- Gallery
- Ambientazioni
- Effetti
- Colori
- Allegati
- Manuali tecnici
- Dettagli tecnici
- Video
Problema: Impermeabilizzazione interna di nuovi impianti
1. Preparazione del supporto
Pulire accuratamente il supporto tramite mezzi opportuni quali la scalpellatura, spazzolatura sabbiatura, idrolavaggio ad alta pressione fino ad ottenere un supporto a poro aperto. Eliminare le parti di materiale friabile, sporcizie ed eventuali nidi di ghiaia e materiali estranei al getto ( legni ferri o altro). Trattare i ferri di armatura con il passivante cementizio sandtex fixbeton pass o con la resina epossidica sandtex epofix rg e reintegrare le parti demolite con la malta impermeabile resistente ai sali VANDEX UNI MORTAR 1 Z.
2. Impermeabilizzazione
Impermeabilizzare con il rasante cementizio resistente ai sali VANDEX BB 75 Z.
Su strutture sottoposte a vibrazioni, sollecitazioni o per migliorare l’adesione su supporti particolarmente lisci o di difficile preparazione, dove non è possibile ottenere un sufficiente grado di porosità, applicare il VANDEX BB 75 E Z composto da VANDEX BB 75 Z + l’elasticizzante VANDEX PK.
In alternativa è possibile impiegare il cemento osmotico a penetrazione capillare VANDEX SUPER oppure il cemento bicomponente ad alta resistenza chimica VANDEX POLYCEM Z