Schede Verticali
- Gallery
- Ambientazioni
- Effetti
- Colori
- Allegati
- Manuali tecnici
- Dettagli tecnici
- Video
Le pareti danneggiate da crepe e cavillature sono un problema molto comune nelle strutture industriali di ogni epoca. Prima di ogni azione di recupero è sempre molto importante valutare la natura e la causa delle lesioni per la scelta del ciclo più idoneo e conseguentemente la tenuta del risultato.
Vi offriamo alcuni spunti di soluzioni decorative con il suggerimento di verificare con un professionista o con il nostro laboratorio l’adeguatezza della soluzione ai vostri problemi di ripristino.
La flessibilità, l’elasticità e la capacità di copertura dei rivestimenti a spessore Sandtex li rendono indicati quali finiture ideali per risolvere i problemi di questa natura. In base all’aspetto materico che si vuole ottenere, si può scegliere tra una vasta gamma di prodotti. Le diverse miscele di granulati di marmo utilizzati generano un’estesa serie di trame tra cui potere scegliere. Sandtex Carso 1 e Carso 2 sono rivestimenti con una granulosità regolare media (1) e leggermente più grezza (2) per un aspetto più rustico.
Sandtex Eralit e Sandtex Duralbo si propongo come due soluzioni estetiche alternative al Carso 1 per la loro diversa miscela di aggregati.
I prodotti a spessore consentono di regolarizzare lievi asperità, garantiscono una durabilità maggiore rispetto ad una pittura, poiché tutto lo spessore del prodotto è pigmentato e sono in genere più resistenti all’abrasione. I nostri prodotti oltre alle caratteristiche sopra indicate sono caratterizzati da una elasticità elevata che consente di assorbire le micro sollecitazioni termiche e meccaniche a cui il rivestimento viene sottoposto.
Oltre alle caratteristiche tecniche intrinseche, ciò che rende questi prodotti ineguagliabili esteticamente ed apprezzati nello stesso tempo dagli applicatori sono la brillantezza del colore e la grande lavorabilità conferita dal puro marmo di Carrara che utilizziamo come inerte.
In caso di microlesioni non importanti ma diffuse su tutte le pareti, la pittura elastomerica Sandtex Duroflex offre una soluzione pratica nell’applicazione ed efficiente grazie alla sue resine particolarmente elastiche e resistenti
Ciclo per rivestimento elastomerico a spessore su intonaci cavillati*
- pulire la superficie ed asportare eventuali parti in fase di distacco
- applicare una mano di sottofondo isolante e consolidante Sandtex Stabilizer
- trattare le lesioni con i rasanti elastomerici Sandtex Raselast o Sandtex Intonal a seconda della entità delle fessurazioni ed inglobare la rete di rinforzo nella rasatura
- applicare una mano di Sandtex Finish per uniformare il colore di fondo con il tono della finitura scelta
- applicare la finitura Carso 1, Carso 2, Eralit o Duralbo
Ciclo per la pittura elastometica Sandtex Duroflex su intonaci cavillati*
- pulire la superficie ed asportare eventuali parti in fase di distacco
- applicare una mano di sottofondo isolante e consolidante Sandtex Stabilizer
- trattare le lesioni con il rasante elastomerico Sandtex Raselast ed inglobare la rete di rinforzo Sandtex Fibrelast nella rasatura
- applicare una due mani di pittura elastomerica Sandtex Duroflex
*Le informazioni qui contenute sono solo sommarie. Per informazioni dettagliate sulle modalità di posa è necessario far riferimento alla scheda tecnica dei vari prodotti considerati.