Schede Verticali
- Gallery
- Ambientazioni
- Effetti
- Colori
- Allegati
- Manuali tecnici
- Dettagli tecnici
- Video
Nell’edilizia residenziale classica la presenza di elementi funzionali e strutturali in ferro e acciaio è largamente diffusa.
Cancellate, ganci ferma persiane, corrimano, pensiline, bandelle ...... possono, con il tempo, lasciare traccia delle loro ossidazioni se non adeguatamente protetti e rovinare spiacevolmente l’aspetto estetico delle facciate o delle loro strutture di sostegno.
Quando scegliamo un prodotto per trattare questi elementi non possiamo che orientarci su smalti di alta qualità e prestazioni per non ritrovarci presto a dovere ripetere l’intero lavoro.
Le prestazioni di un buon smalto a solvente, in particolare l’elevata resistenza all’abrasione e l’elevata capacità d’adesione al supporto, sono ancora a tutt’oggi una specifica prerogativa di questa categoria.
Per la pitturazione delle superfici metalliche vi consigliamo un prodotto particolarmente resistente all’usura ed agli agenti atmosferici, lo smalto a solvente Sandtex Ferotex
Ciclo applicativo suggerito per lo smalto ferro-micaceo Sandtex Ferotex su superfici metalliche
- pulire e sgrassare accuratamente le superfici da rivestire
- applicare una mano di sottofondo universale Sandtex Universal
- applicare una mano di Sandtex Ferotex. Il prodotto si presta per verniciature a mano unica. Una eventuale seconda mano può essere effettuata dopo un intervallo minimo 24 ore
*Le informazioni qui contenute sono solo sommarie. Per informazioni dettagliate sulle modalità di posa è necessario far riferimento alla scheda tecnica dei vari prodotti considerati.