100 anni di storia….

La società nasce nel 1897, quando, la famiglia di imprenditori triestini Stock, inizia a produrre ed esportare in tutto il mondo i cementi Portland. Nel 1963 inizia la produzione, nello stabilimento di Trieste, delle finiture per esterni sandtex, arricchendo così la gamma di prodotti per l'edilizia.

Nel corso degli anni, di generazione in generazione, l’impresa familiare, cogliendo le opportunità di crescita e sviluppo, acquisisce specializzazioni e una struttura aziendale che, grazie alle sue divisioni, è oggi in grado di offrire prodotti e soluzioni tecniche innovative nei campi della decorazione e protezione murale, del restauro e risanamento strutturale, dell’ingegneria civile ed ambientale con geosintetici, sistemi per applicazioni industriali, sistemi di impermeabilizzazione e coperture a verde pensile.
 

Lesina 1897
Viene fondata la prima fabbrica di cemento da Emilio Stock
 
Pola 1926
Posa della prima pietra dello stabilimento alla presenza
dell' Ing. Emilio Stock sr
   

 

Da dicembre 2011 sandtex, seic, rialto....... i tre loghi protagonisti della nostra storia aziendale centenaria, entrano con la propria immutata personalità in Sandtex, la nuova realtà istituzionale. La struttura si semplifica, si rinforza, si compatta in tre divisioni:

  • sandtex al cui interno convivono sinergicamente le linee: finiture murali, risanamento e impermeabilizzazioni e soffitti tesi;
  • seic geotecnica con i suoi materiali di altissima qualità per opere nel campo dell’ingegneria civile, geotecnica ed ambientale.
  • verdepensile con le linee: tetti verdi e impermeabilizzazioni

 

Trieste 1927 - oggi
Uffici, ancora oggi ubicati in "Palazzo Mauroner", via Torino 34
Trieste 1982 - oggi
Stabilimento, via Caduti sul Lavoro 7 - z.i. Noghere, Muggia (TS)

… oggi

Dal Gennaio 2019 i marchi Sandtex e Rialto sono stati acquisiti dalla Covema Vernici SpA, azienda di produzione specializzata fin dagli anni '50 nella produzione di prodotti vernicianti per l'edilizia.

La storicità dei Brand Sandtex e Rialto, la loro professionalità e il loro importante posizionamento sul mercato hanno spinto Covema a investire su questi brand con la precisa volontà di mantenerli saldi sul mercato, proseguire nel virtuoso percorso fin qui seguito e ove possibile migliorare e far crescere le performance delle rispettive specificità.

Sandtex by Covema Vernici. Uno spirito innovativo, un occhio rivolto alla tradizione e una mano tesa alla salvaguardia dell'ambiente.