Schede Verticali
- Gallery
- Ambientazioni
- Effetti
- Colori
- Allegati
- Manuali tecnici
- Dettagli tecnici
- Video
L’uso del colore negli edifici industriali molto spesso è realizzato tramite l’impiego di smalti. Questo perché gli smalti hanno la caratteristica di essere adatti ad applicazioni su supporti di natura molto eterogenea. Legno, metalli, superfici murali, previa l’adeguata preparazione, possono essere rivestiti con lo stesso tipo di prodotto di finitura.
Oltre alla scelta del colore e dell’aspetto, lucido od opaco, dobbiamo considerare anche aspetti tecnici che solo prodotti di alta qualità posso garantire come la lavabilità, il punto di bianco, la tenuta del colore nel tempo, la capacità di copertura specialmente con tinte forti, la resistenza alla muffa e funghi, la resistenza all’abrasione, la capacità di adesione al supporto.
Per la pitturazione di legno e superfici metalliche e murali, Glazer FL e Glazer FO sono gli smalti acrili di Sandtex (FL lucido, FO Opaco). Sono smalti a base acquosa a basso VOC adatti sia in interno che in esterno e sono conformi alle norme HACCP per l’igiene e la sicurezza alimentare.
Ciclo applicativo suggerito per gli smalti acrilici Sandtex Glazer FL (lucido) e Glazer FO (opaco) per applicazioni su tutte le superfici quali legno, ferro, lamierati, alluminio
- carteggiare, pulire e sgrassare le superfici ed asportare eventuali parti in fase di distacco
- applicare una mano di sottofondo universale Sandtex Universal
- applicare due mani di smalto a rullo o pennello di Sandtex Glazer FL (lucido) o Glazer FO (opaco)
Ciclo applicativo suggerito per gli smalti acrilici Sandtex Glazer FL (lucido) e Glazer FO (opaco) per applicazioni su superfici murali interne
- pulire le superfici da polvere e asportare eventuali parti in fase di distacco
- applicare una mano di sottofondo fissativo Sandtex Primer per uniformare l’assorbimento delle superfici
- applicare due mani di smalto a rullo o pennello di Sandtex Glazer FL (lucido) o Glazer FO (opaco)
*Le informazioni qui contenute sono solo sommarie. Per informazioni dettagliate sulle modalità di posa è necessario far riferimento alla scheda tecnica dei vari prodotti considerati.