Centri urbani

Schede Verticali

L’utilizzo di agenti fotocatalitici nanodispersi in sistemi decorativi di facciate esterne è una tecnologia diffusa da più di un decennio.

Quello che però contraddistingue Sandtex Domosil Fotocatalitico da altri prodotti è l’impiego di questi elementi in un sistema basato su leganti silossanici che, con la sua idrorepellenza, previene da penetrazioni in fase liquida e conseguente degrado nell’intonaco sottostante, preservando la facciata da possibili aggressioni acide generate dal processo di fotocatalisi.
L’ultilizzo di Domosil Fotocatalitico ci permette di realizzare facciate che sotto l’influenza dei raggi ultravioletti irradiati dal sole, si mantengono pulite per effetto secondario del processo di fotocatalisi, ma sopratutto contribuiscono alla riduzione degli agenti inquinanti più pericolosi dei nostri centri urbani quali NOx, SOx, pm10 riducendoli in composti meno pericolosi per l’uomo e l’ambiente.
Sandtex Graffiti Prevention è un trattamento “preventivo” che permetterà, una volta accaduto l’indesiderato evento di vandalismo sulle nostre facciate pretrattate, di procedere ad una rimozione facile e veloce preservando l’aspetto originale della parete.
Sandtex Graffiti prevention è trasparente ed è basato anch’esso sulla tecnologia delle resine silossaniche che incrementano l’idrorepellenza e la protezione delle superfici trattate.

 

Cicli applicativi suggeriti per Sandtex Domosil Fotocatalitico

Ciclo su intonaci vecchi con superfici irregolari*

  1. asportare le parti ammalorate ed eventuali efflorescenze
  2. rasare la superficie con Sandtex Wallcem
  3. applicare a saturazione Sandtex Durasil, come idrofobizzante, consolidante e antiefflorescenze
  4. dopo 48h applicare Sandtex Domosil Fotocatalitico in due mani con un intervallo minimo di 12h

Ciclo su intonaci nuovi *

  1. lasciar stagionare la muratura per almeno 28 giorni
  2. applicare a saturazione Sandtex Durasil, come idrofobizzante, consolidante e antiefflorescenze
  3. dopo 48h applicare Sandtex Domosil Fotocatalitico in due mani con un intervallo minimo di 12h

Ciclo applicativo suggerito per Sandtex Graffiti prevention su intonaci decorati asciutti ed esenti da polveri *

  1. applicare due mani di Sandtex graffiti prevention a pennello “bagnato su bagnato”
  2. lasciare asciugare
  3. eventuali scritte o graffiti creati sopra il trattamento Sandtex Graffiti Prevention potranno essere asportati facilmente con l’utilizzo di un idropulitrice con acqua calda in pressione

 

*Le informazioni qui contenute sono solo sommarie. Per informazioni dettagliate sulle modalità di posa è necessario far riferimento alla scheda tecnica dei vari prodotti considerati.