impermeabilizzazione impianti acqua potabile

Gli effetti dei cambiamenti climatici come la siccità, uniti agli sprechi dovuti alle perdite degli impianti e all’aumento dei consumi, stanno comportando una considerevole riduzione della disponibilità di acqua potabile.

La sensibilizzazione sul tema si fa ancora più importante in Italia, dove si registrano i più alti valori di prelievi idrici pro-capite.

La gestione sostenibile delle risorse idriche è dunque un argomento che deve essere trattato con la dovuta attenzione, e sostenuto con l’adozione di misure di controllo, prevenzione e buone pratiche comportamentali mirate al reale risparmio idrico.

Grande rilevanza in questo contesto assume il corretto funzionamento degli impianti, le cui perdite possono divenire responsabili di enormi sprechi. Una valida e consistente soluzione a questo rischio è senza ombra di dubbio l’intervento di impermeabilizzazione dei serbatoi con prodotti di alta qualità certificati appositamente per il contatto con l’acqua potabile.

Harpo sandtex è distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti Vandex, azienda leader nel settore dell’impermeabilizzazione che da 60 anni è specializzata proprio nei rivestimenti di serbatoi per l’acqua potabile.

Tutti i materiali che entrano in contatto diretto con l’acqua potabile devono rispondere a standard elevati di controllo. Essendo uno strato protettivo per il trattamento delle superfici interne dei contenitori di acqua potabile, il rivestimento a base cementizia permette di ottenere dei dati registrati nel lungo periodo che ne dimostrano l’idoneità dal punto di vista igienico, ecologico ed economico.

Già certificati a livello internazionale, ora anche l’Istituto per la Qualità Igienica delle Tecnologie Alimentari Srl di Milano (TiFQ) ha attestato l’idoneità dei prodotti VANDEX SUPER e VANDEX SUPER WHITE al contatto con l’acqua destinata al consumo umano secondo la Normativa Nazionale Vigente, la D.M. 174/2004.

Con questo prodotto dalle caratteristiche tecniche prestazionali eccellenti siamo già intervenuti in lavori di grande importanza e prestigio impermeabilizzando negli anni migliaia di metri quadrati di serbatoi di acqua potabile, ma anche impianti di depurazione, solette di fondazione, murature in cemento armato, gallerie, parcheggi interrati.
 

  SCARICA LA BROCHURE