Schede Verticali
- Gallery
- Ambientazioni
- Effetti
- Colori
- Allegati
- Manuali tecnici
- Dettagli tecnici
- Video
I prodotti naturali a base di calce Sandtex sono realizzate utilizzando un grassello di calce magnesiaco invecchiato per non meno di 24 mesi. La sua struttura e composizione permettono di ottenere prodotti con un’insuperabile lavorabilità e, una volta completamente essiccati, una tenacità delle superfici ed un mantenimento della brillantezza dei colori non ottenibili con calci idrate o grasselli istantanei.
La giusta scelta di un effetto decorativo ci permette di creare un ambiente lavorativo dinamico e di classe, un ambiente dove accogliere i propri clienti e farli sentire al centro delle nostre attenzioni aumentando il valore dell’immagine della propria azienda e del proprio brand.
Sandtex Antiqua 1 è un intonachino colorato per interni ed esterni che si presta a molte varianti interpretative. Dalla sobria finitura classica a frattazzo che elegantemente colora le pareti con toni di colore mai piatti ma delicatamente vibranti, alle lavorazioni lisce a frattone, l’effetto lamato, con il suo aspetto solido e consistente.
Grazie alla sua lavorabilità è possibile anche l’uso di stencils per realizzare giochi di colori e decorazioni inglobate nell’intonaco con la tecnica dell’affresco.
Sandtex Antiqua 2, arricchito con inerti selezionati dalla granulometria più evidente ben si presta a conferire invece un aspetto lievemente più rustico.
Sandtex Epoca Marmo è una finitura colorata formulata con una miscela di marmi selezionati e calibrati che permette di decorare le superfici con effetti marmorei di pareti vissute e ricche di storie da raccontare.
All’interno, per chi è alla ricerca di forti sensazioni visive e tattili, vi segnaliamo Sandtex Sinopia con il suo aspetto superficiale ad effetto “camoscio” liscio e vellutato unico nel suo genere.
Cicli applicativi suggeriti in esterno per Sandtex Antiqua 1 e 2, Sandtex Epoca Marmo o Sandtex Epoca Spatolato
Ciclo su edifici vecchi con superfici irregolari*
- su intonaci vecchi, rappezzati ed irregolari, rasare con Sandtex Wallcem
- applicare Sandtex Durasil o Isocal, come idrofobizzante e antiefflorescenze saline
- applicare Sandtex Antiqua 1 o 2 in una o due mani con la tecnica desiderata (frattazzato per Antiqua 2, lamato o frattazzato per Antiqua 1) o applicare Sandtex Epoca Marmo o Epoca Spatolato a frattone d’acciaio.
Ciclo su edifici vecchi con superfici regolari ma con vecchie pitture ancorate al supporto*
- applicare una mano di sottofondo minerale Sandtex Fondo di aderenza
- applicare Sandtex Antiqua 1 o 2 in una o due mani con la tecnica desiderata (frattazzato per Antiqua 2, lamato o frattazzato per Antiqua 1) o applicare Sandtex Epoca Marmo o Epoca Spatolato a frattone d’acciaio
Ciclo applicativo suggerito in interno per Sandtex Sinopia *
- applicare una mano di sottofondo minerale Sandtex Eco Fondo
- applicare una mano di rasatura minerale di fondo Sandtex Wallcem
- applicare una prima mano Sandtex Sinopia e rifinire con frattazzo di spugna, applicare a parete asciutta una seconda mano avendo cura di lisciare bene
- carteggiare e applicare nebulizzando Sandtex FIX 210 per conferire idrorepellenza e l’effetto “camoscio”