Sandtex pitture - Scuola calce
Sono partiti i corsi di formazione per apprendere tecniche e caratteristiche dei prodotti sandtex al grassello di calce.

Giovedì scorso 15 ottobre i nostri esperti si sono recati in Emilia Romagna presso la rivendita Nuovi Colori di Bentivoglio (BO) per trasmettere ai presenti tutte le conoscenze necessarie per applicare al meglio i particolari prodotti sandtex al grassello di calce.

Le finiture decorative a base di grassello di calce magnesiaco a lunga stagionatura si adattano con molta flessibilità a diverse superfici ed utilizzi. Caratterizzate da colori caldi e da una molteplicità di finiture ed effetti possibili, si distinguono per la loro alta qualità e ricercatezza. La calce utilizzata infatti deriva dalla cottura di ciottoli di fiume selezionati e lasciata poi stagionare per un periodo minimo di 24 mesi: un procedimento in grado di garantire una maggiore lavorabilità e resistenza del prodotto finito grazie ad un alto contenuto di magnesio.

Proprio per la particolarità di questi prodotti, Sandtex ha deciso di organizzare corsi di formazione distribuiti sul territorio nazionale in base alle diverse esigenze rivolti a tutti gli applicatori interessati ad approfondire il tema.

I corsi si sviluppano in una giornata intera e sono suddivisi in un iniziale momento teorico relativo alle caratteristiche e alle potenzialità delle diverse finiture (pitture, marmorini, intonaci e stucchi), e in un secondo momento pratico in cui gli applicatori hanno la possibilità di apprendere dalle dimostrazioni dei nostri esperti e dall’approccio diretto alla fase applicativa.

Numero massimo di partecipanti: 8

 

Scuola calce: 1° corso

Harpo sandtex pitture - Scuola Calce Harpo sandtex pitture - Scuola Calce Harpo sandtex pitture - Scuola Calce
    >>>> gallery

 

Per ricevere maggiori informazioni sui corsi vi invitiamo a contattarci:

tel. +39 040 9897300
e-mail: [email protected]